Sistema di riposo Naturflex

È nostra convinzione che riposo e natura hanno la stessa importanza.
Per questo Vi offriamo letti ergonomici e di altissimo comfort.

Ovviamente in armonia con la natura.

Sistema di riposo Naturflex – modulo ad elevato comfort – senza metallo

Adattamento individuale alle Vostre esigenze.

A seconda dei disturbi fisici il sistema di riposo Naturflex si adatta alle Vostre esigenze. Rimuovendo le doghe a livello spalle e fianchi si riducono i punti di pressione favorendo una corretta circolazione capillare, questo permette un riposo confortevole e rigenerante. Naturflex è composto da 42 doghe (spessore 9 mm) in legno massiccio, 17 delle quali (spessore 5,5 mm), montate su corpi elastici in lattice che agiscono su fianchi e spalle.

Nella parte inferiore del modulo vengono montate doghe più spesse. Eliminandone una ogni due, otteniamo una riduzione di pressione a livello spalle ed un ammorbimento della struttura.

L’elemento a molle garantisce un riposo migliore

A seconda dei Vostri fastidi fisici possiamo rimodulare il nostro sistema ed eliminare i punti di pressione. Ogni modulo Naturflex viene fornito di intelaiatura che ci permette l’applicazione dei nostri elementi a molla ad ogni letto con pratici listelli laterali di sostegno.

Naturform sistema di doghe con sedile e piedi regolabili in altezza – senza metallo

Questo sistema letto si adatta a qualsiasi letto esistente con doghe di sostegno laterali, e naturalmente anche ai nostri letti in legno massiccio Relax senza metallo.

  • con regolazione dell’altezza della seduta e dei piedi
  • senza metallo
  • ideale per chi dorme di lato
  • perfetto per le persone con una corporatura pronunciata
  • con zona spalle brevettata
  • particolarmente flessibile e regolabile individualmente
  • doppia durata grazie alla reversibilità
  • realizzato con materiali naturali, legno e lattice

Perfetto per chi dorme di lato e per le persone con una corporatura piuttosto pronunciata

Dormire meglio grazie alle impostazioni personalizzate
Le 42 doghe in alto e le 42 doghe in basso creano relax e stabilità. L’abbassamento variabile delle spalle consente una regolazione individuale, per cui non è più necessario girare le doghe, che possono essere girate interamente grazie al design simmetrico.

Il sistema di riposo con abbassamento delle spalle
Il cuore del Naturform by RELAX è l’abbassamento variabile delle spalle di 90 mm. L’elevata flessibilità consente di dormire meglio. Grazie alla reversibilità, il sistema letto ha una durata doppia (zona spalle: doghe verdi).

Copertura compatta – per letti con una bassa profondità di sprofondamento
Come opzione, il sistema letto Naturform può essere fornito anche con una copertura compatta. Il sistema di doghe e il materasso sono racchiusi in un’unica copertura. Un vantaggio per i letti con poca profondità di sprofondamento e per i letti moderni.

Sonno ergonomico con il sistema letto Naturform
Il sistema di riposo Naturform favorisce una postura ergonomicamente corretta in ogni posizione di riposo ed è quindi ideale per chi dorme di lato. Grazie alla sua flessibilità e all’elevata profondità di affondamento, fino a 90 mm, Relax Naturform è adatto anche a corporature pronunciate. Con 42 doghe nella parte superiore e 42 in quella inferiore, offre riposo e stabilità. Non è più necessario girare le doghe, poiché la struttura simmetrica consente di girarlo interamente (zona spalle: doghe verdi). Questo sistema letto si adatta a qualsiasi letto esistente con doghe di supporto laterali, meglio ancora dei nostri letti in legno massiccio Relax senza metallo.

Opzionale per un’altezza di installazione inferiore
Al posto del telaio standard, il sistema letto Relax Naturform può essere fornito anche con un telaio avvolgibile. La griglia avvolgibile riduce l’altezza complessiva del sistema da 16 a 12,5 cm. Attenzione: sono necessarie doghe di supporto continue.

Il sistema letto Naturform, molto flessibile, ha una profondità di affondamento di 90 mm e offre un numero particolarmente elevato di possibilità di regolazione. Questo lo rende perfetto per chi dorme di lato e per le persone con una corporatura piuttosto pronunciata. Il sistema a doghe doppie poggia su corpi in lattice, un materiale naturale ed elastico.

Reti a doghe

Le reti a doghe a piastra fissa o regolabili elettricamente dovrebbero avere almeno 28 listelli in legno per garantire, insieme ad un materasso di qualità, un ideale piano di riposo. Allo stesso tempo i supporti incorporati nei longheroni laterali dovrebbero essere in gomma (caucciù) e non in plastica, in modo da trasmettere a tutta la struttura un ottima elasticità e flessibilità.

I telai a doghe motorizzati (regolabili elettricamente) devono essere dotati di 2 motori indipendenti (naturalmente possono essere alloggiati in un blocco).
In questo modo è possibile muovere sia la sezione della testa che quella dei piedi indipendentemente l’una dall’altra (o insieme). Ciò significa che devono essere possibili almeno 6 diverse funzioni di movimento. Su richiesta, offriamo anche telai a doghe a 4 motori con 10 diverse funzioni di movimento. È importante disporre di un “interruttore di rete”: questo garantisce che, subito dopo aver azionato la funzione di commutazione, la corrente venga completamente interrotta e che quindi non si dorma su un “campo elettrico” durante la notte.

Dual Medical – telaio a doghe regolabile elettricamente

Il piano letto motorizzato Dual Medical garantisce comodità e benessere per soddisfare tutte le esigenze di riposo. Dual Medical è classificato come Dispositivo Medico di Classe 1. La rete Dual Medical può essere accostata a tutte le reti della serie Dual.

Caratteristiche della rete
La rete motorizzata Dual Medical permette di regolare la posizione di testiera e pediera grazie all’utilizzo di un comodo telecomando. Realizzata interamente in legno di faggio multistrato con elegante finitura d’angolo a 45°.

5 punti di snodo
Il sistema di motorizzazione integrato alla struttura, permette di assumere tutte le posizioni ricercate per un perfetto adattamento anatomico, sia quando la rete è in movimento e sia quando è in posizione statica.

Doppio livello di ammortizzazione
Il sistema di sospensione attiva posto alle estremità delle doghe, consente di accogliere in modo progressivo e anatomico le diverse pressioni del nostro corpo.

Telecomando a filo
Il telecomando con tasti retroilluminati e soft touch, consentono un pratico utilizzo anche al buio. Per evitare la formazione di campi elettromagnetici nel letto, il trasformatore e il telecomando sono esterni alla rete.

Ferma materasso frontale
La maniglia ferma materasso frontale previene l’eventuale slittamento in avanti del materasso durante il movimento della rete.

Ferma materasso laterale
Dual Medical è dotata di 2 ferma materassi laterali che permettono di mantenere il materasso in posizione sempre stabile sulla rete.

Fuori misura
Si eseguono misure diverse da quelle indicate, in larghezza massima 120 cm e in lunghezza massima 220 cm.

Queste reti sono idonee per tutti i tipi di materasso (a molle, in lattice, schiuma a freddo e viscoelastici).

Poichè i supporti sono incorporati all’interno dei longheroni laterali le reti raggiungono un’altezza di soli 5 cm, di conseguenza la struttura risulta relativamente rigida. Esse vengono utilizzate principalmente per systemi semplici (letti per bambini e adolescenti, alberghi e Residence). Queste reti vengono apprezzate anche combinate ad un materasso ortopedico di buona fattura, dato che il piano della rete, relativamente rigido, abbinato alle caratteristiche del materasso, assicura un ottimo comfort di riposo.

Per quanto riguarda questo tipo di reti, si deve prestare particolarmente attenzione alla regolazione 1/3 e 2/3.

Se la regolazione della testa è minore si ottiene una flessione a livello cervicale della colonna vertebrale che impedisce un riposo rilassante. Per motivi analoghi la regolazione degli arti inferiori dovrebbe iniziare direttamente a livello dei fianchi (2/3) e non al livello delle ginocchia (1/3).